Termini e condizioni

Prima di iniziare un progetto insieme ti devo chiedere di leggere attentamente questa pagina. Sono le condizioni di vendita. Acquistando uno dei miei servizi dichiari di accettare le seguenti condizioni.

1.COMUNICAZIONI e REALIZZAZIONE 

Appena ci saremo accordati e avrai confermato l’acquisto saldando la prima metà ti contatterò per iniziare il progetto secondo tempi e modalità precedentemente stabiliti.

Dove ci fosse necessario una condivisione di file verranno utilizzate piattaforme precedentemente concordate (Google Drive, Dropbox, WeTransfer etc…). Ti chiedo di essere abbastanza presente durante il processo di progettazione per evitare lunghe attese tra una comunicazione e l’altra che sarebbero cause di ritardo nel lavoro. Dopo 3 giorni senza risposta dovrò dare la precedenza ad altri progetti e la tua scadenza dovrà quindi essere riprogrammata.

Ti chiedo in caso di necessità di fermare il lavoro di farmelo sapere tempestivamente. Dopo 30 giorni dall’ultima comunicazione io considererò il lavoro annullato e l’acconto versato non ti verrà rimborsato.

2.PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato tramite bonifico bancario. Tutti i dati ti verranno comunicati dopo l’accettazione del preventivo. Una volta ricevuto il bonifico emetterò la fattura. Come da contratto è necessario versare un acconto pari al 50% del preventivo prima di iniziare il progetto e il saldo, pari al 50% preventivato, dovrà essere versato alla conclusione del progetto prima della consegna dei file definitivi. Ad ogni fattura viene applicato il costo della marca da bollo di 2,00 euro e l’importo della rivalsa INPS pari al 4% dell’importo concordato.

3.PREZZI

Ogni preventivo è valido 30 giorni; scaduti i quali il preventivo dovrà essere aggiornato nuovamente.

4.RIMBORSI E CANCELLAZIONE ORDINE

 I servizi ed i prodotti in oggetto non prevedono rimborsi, né disdetta a progetto già iniziato. Una volta pagato il tuo acconto o saldo non potrai ricevere il rimborso della somma pagata.

5.TEMPI DI REALIZZAZIONE

I tempi di realizzazione verranno indicati in fase di preventivo. In caso di mia impossibilità a rispettarle, per cause di forza maggiore (malattia etc…) verrai contattato per accordarci nuovamente sui tempi di realizzazione e in caso di impossibilità a procedere ci accorderemo su un rimborso equivalente al lavoro non ancora svolto.

6.CONCLUSIONE e CONSEGNA MATERIALI 

 Concluso il lavoro eventuali interventi e modifiche dovranno essere valutati e verrà fornita relativo preventivo. Avrai 2 giorni per valutare il lavoro e segnalarmi eventuali sviste o errori. In caso di stampa o pubblicazione è a carico del cliente controllare eventuali sviste o errori.

7.USO PROMOZIONALE PERSONALE

Generalmente utilizzo i progetti per promuovere la mia attività inserendoli nel portfolio offline e online e sulle piattaforme social. I dati strettamente personali e sensibili verranno offuscati. Qualora non foste d’accordo è possibile segnalarlo precedentemente e prendere accordi differenti.

8.COPYRIGHT, LICENZA E TERMINI

I diritti d’autore sui prodotti e sui servizi che realizzo (elaborazioni ed elementi grafici, file sorgenti, loghi etc…) sono di mia esclusiva proprietà e sono protetti da diritti d’autore e di altri diritti connessi (Legge 22 aprile 1941 n.633).

Non sei autorizzato a modificare le opere create, entrare in possesso o accedere dei/ai file sorgente salvo accordi presi in precedenza, distribuire o vendere il materiale a soggetti terzi.

9.RESPONSABILITÀ

Con il termine Cliente si intenderà l’acquirente del prodotto.

  • Il Cliente è tenuto a controllare tutti i materiali prima della stampa o pubblicazione. Il Fornitore non è quindi considerato responsabile in caso di refusi o altri errori non verificati dal cliente. Il Cliente manterrà indenne il Fornitore per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi o dal Cliente stesso in conseguenza della pubblicazione o stampa di errori o refusi.
  • Il Cliente è responsabile della veridicità dei dati comunicati al Fornitore assicurando che le informazioni come a titolo d’esempio non esaustivo, fotografie, loghi, marchi, filmati, file, immagini, testi, documenti, progetti, ecc., fornite non violano diritti d’autore, o di terzi derivanti da legge, contratto o consuetudine. Il Fornitore anche se cercherà di adoperandosi affinché ciò non avvenga, non potrà essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, che fossero, all’insaputa del Fornitore, coperti da copyright o diritti.
  • Il Cliente dovrà documentarsi sulle normative vigenti in materia di Privacy e di Diritto Informatico fornendo quindi i dati legali e contrattuali da inserire nei vari supporti e negli spazi web secondo la Legge italiana; il Fornitore non potrà essere tenuto responsabile di mancanze dei suddetti dati. Il Cliente manterrà indenne il Fornitore per ogni richiesta di risarcimento e/o indennizzo vantata da terzi o dal Cliente stesso in conseguenza della pubblicazione di materiali.
  • Il Cliente detiene la titolarità dei contenuti o materiali forniti, anche in caso fossero contenuti personali o sensibili, assumendosi ogni responsabilità riguardo il contenuto e la loro gestione, esonerando il Fornitore da ogni tipo di responsabilità/onere al riguardo.
  • Il Cliente manterrà indenne il Fornitore per ogni pretesa di indennizzo e/o risarcimento vantata da terzi o dal Cliente stesso in conseguenza all’uso di dati che siano, all’insaputa del Fornitore, coperti da diritto d’autore.
  • Il Cliente utilizzando i servizi si assume ogni responsabilità. Il Fornitore non è in nessun caso, responsabile per danni indiretti, controversie legali/civili o amministrative, specifici, incidentali, cauzionali o consequenziali, punitivi, (a titolo non esclusivo ma esemplificativo: perdita o corruzione di dati, danni come perdita o corruzione di dati o in caso d’impossibilità di utilizzo, danni d’immagine etc…), causati dall’impossibilità di utilizzare i servizi  o dall’utilizzo e basati su ipotesi di responsabilità inclusa la negligenza, la violazione di contratto, o altro, anche in caso di preavviso di possibilità di tali danni al Fornitore.
  • In caso di malfunzionamenti dei servizi, problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. il Fornitore non può essere considerato responsabile così come non può essere ritenuto responsabile di perdite dati, malfunzionamento di servizi o diffusione accidentale di dati sensibili e/o personali.
  • Il Fornitore non potrà essere tenuto responsabile per l’interruzione di servizi, disservizi o danni causati dovuti a forza maggiore come (a titolo esplicativo e non esaustivo) esplosioni, incendi, serrate, disastri, sommosse, scioperi, terremoti, disastri ambientali, alluvioni, ed altri eventi di difficile previsione comprese malattie del Fornitore e dei suoi familiari, che impediscano allo stesso di adempiere nei modi/tempi precedentemente concordati. Il Fornitore non è responsabile per malfunzionamento dei servizi causati dalla non conformità/obsolescenza di apparecchi o servizi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
  • Il Fornitore non garantisce introiti sicuri derivanti dall’acquisto o utilizzo dei servizi.
  • Qualora il Cliente realizzasse modifiche/alterazioni ai servizi, il Fornitore non sarà responsabile di danni/malfunzionamenti. In caso il Cliente chiederà assistenza per andare a risolvere tali malfunzionamenti, sarà fornito nuovo preventivo.
  • Qualora una restrizione, limitazione, esclusione o altra disposizione presente in questo contratto sia giudicata nulla da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi responsabile, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà essere maggiore del prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio venduto.

10.INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)
I dati trasmessi saranno conservati e trattati con le garanzie di sicurezza e segretezza previste dal Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 e verranno utilizzati solo ed esclusivamente per l’assolvimento dell’incarico ricevuto e per le comunicazioni informative inviate da www.bgraphicdesign.it , oltre che per gli obblighi previsti dalla Legge. Il trattamento dei dati potrà avvenire in modalità cartacea, telematica e automatizzata. I dati trasmessi non saranno comunque in alcun modo alienati o ceduti, a qualsiasi titolo, a soggetti terzi, salvo il previo ed espresso consenso dell’interessato.
Mi riservo il diritto di modificare i presenti Termini di Servizio in qualsiasi momento e senza preavviso, pubblicando termini modificati sul sito www.bgraphicdesign.it.

 

Ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1341 C.C. le parti, di comune accordo, previa lettura delle norme contenute nelle presenti condizioni di vendita, dichiarano di averle comprese e approvarle, rinunciando a ogni reciproca eccezione, con particolare riguardo ai punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 .

 

Dati aziendali

Bgraphicdesgin

Letizia Bestetti

Via Sciesa 29, Brugherio (MB)

letiziabestetti@gmail.com

 

 

Ultimo aggiornamento: 02/01/2020